WILD YOGA INTENSIVE: l’estasi naturale – Vajraghata

WILD YOGA INTENSIVE: l’estasi naturale

Podere Reggioli, Siena : 12-16 agosto 2020

Vajraghata è uno stie di yoga che fonde tecnica e istintualità, creando sinergia fra gli opposti emisferi del nostro cervello e gli opposti lati della nostra identità.
Aggiustamenti posturali, potenti esercizi di respirazione e focalizzazione sono associati a pratiche liberatorie, che scavano nel lato selvaggio della psiche dove è nascosta l’origine della nostra vitalità.

Questo yoga trova la sua massima espressione quando praticato in un contesto naturale, nell’arco di più giorni in un ambiente ritirato e conviviale.
Per questo ci appoggiamo solo a luoghi speciali, dove il comfort non tolga spazio alla semplicità e al calore umano.

Come Podere Reggioli, non un semplice agriturismo ma un progetto di vita e di ricerca, un bio-agriturismo con una forte impronta ecologista e comunitaria. È il proposito di andare oltre gli schemi di vita e di lavoro abituali, riappropriarsi del proprio tempo e delle proprie relazioni secondo principi di condivisione, piacere e sostenibilità.

Il Gruppo Intensivo che si terrà dal 12 al 16 di agosto sarà dedicato alla ricerca dell’Estasi Naturale. Uno stato di abbandono al Tutto che ci porta a dimenticarci di noi stessi e sprofondare in una condizione di beatitudine spontanea.
Le nostre giornate si svolgeranno a partire da due appuntamenti regolari: una pratica yoga mattutina intensa, dinamica e improntata alla scoperta della propria fisicità, e una pratica serale meditativa e rigenerante, basata su rilassamento profondo e pranayama (respirazione controllata).
Fra questi momenti vivremo insieme pratiche, esercizi e condivisioni diversi di giorno in giorno, a volte in gruppo a volte individualmente. La Natura intorno a noi ci sarà di guida e di supporto stimolando i nostri sensi e mettendoci di fronte a paure e blocchi emotivi che ci ostacolano nel percepire pienamente il piacere e il senso profondo dell’esistenza.

Ogni Gruppo Intensivo è indipendente e la partecipazione non richiede di aver partecipato ad altri appuntamenti o precedente esperienza.

Se la proposta ti risuona, contattaci. Ti daremo ogni informazione utile a capire se questa è l’esperienza giusta per te.

Info & Prenotazioni
info@vajraghata.com
+39 392 0466108

  • COSTI E PERNOTTAMENTO
  • Il costo dell’intero soggiorno comprendente 5 giorni/4 notti a pensione completa e tutte le attività è di 320 euro.
  • Se hai meno di 27 anni ti offriamo uno sconto del 10% per un costo totale di 290 euro.
  • Al suddetto importo saranno da aggiungere 15 euro se vuoi che ti venga fornita la biancheria da letto e bagno, e 5-20 euro per il trasporto dalla stazione di Montevarchi a Reggioli se vieni in treno.

Il Conduttore: Gabriele Andreoli
Gabriele Andreoli è un insegnante di yoga con oltre 14 anni di esperienza all’attivo.
Laureato in Filosofia Orientale, ricercatore, blogger, anarchico spirituale, ha pure le sue belle certificazioni che sono tutte balle e stanno allo yoga come i solfiti stanno al vino: stabilizzano il sapore e causano mal di testa!

WILD WILD COMFORT
Bello fare Yoga nel bosco col cinghiale… però poi ci vuole una bella doccia e un letto morbido! Cose che a noi selvaggi yogi tantrici non dispiacciono affatto 😉 Ecco qui una selezione di immagini degli interni di Reggioli, un luogo immerso nel verde dove abbondano bellezza e comodità!

TORNA ALLA PAGINA EVENTI

RICEVI AGGIORNAMENTI
Inviando questo messaggio e secondo il disposto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali (RGDP), accetto di ricevere delle informazioni sui corsi di formazione e le notizie da parte di Vajraghata Yoga.
We respect your privacy. We email moderately.