STORM DIVING – Vajraghata

STORM DIVING

Storm Diving è un’iniziativa di Vajraghata Yoga, un approccio radicale e innovativo al benessere basato sulla riconnessione con la propria radice selvaggia.
Ci incontriamo ogni mattina per una pratica yoga dinamica e stimolante, che incorpora elementi di fitness con grande attenzione a respiro e allineamento.
Mano a mano che questi principi si consolidano dentro di te, scoprirai che le condizioni meteo in cui ti trovi a praticare non sono più un problema.
Al contrario, è proprio questo il nostro scopo: trasformare ogni fattore di disagio in un alleato, e la variabilità del clima in uno strumento di crescita da portare in ogni ambito della nostra vita.

Per questo, gli incontri e la pratica proseguiranno regolarmente nel corso ti tutto l’anno, attraverso il ciclo delle stagioni, in qualunque condizione climatica (salvo evidenti rischi per l’incolumità personale).

Se desideri maggiori informazioni o vuoi iniziare a frequentare, scrivi a info@vajraghata.com o chiama +39 392 0466108

Negli ultimi anni si sono affermati metodi come Bikram e Wim Hof, paradossalmente basati su principi opposti: l’esposizione del corpo al caldo e al freddo intenso. Rigorosi test scientifici hanno dimostrato che entrambi questi sistemi sono in grado di potenziare il sistema immunitario in modo quasi ‘miracoloso’. Il segreto di questo miracolo non è altro che imparare a gestire ogni tipo di stress organico con una specifica tecnica respiratoria e la focalizzazione della mente.

Del resto, questi approcci non sono affatto nuovi, bensì basati su tradizioni millenarie: gli yogi originari e i monaci tibetani usavano come ‘palestre’ proprio le torride giungle tropicali in un caso e gelide caverne dell’Himalaya nell’altro.

Storm Diving significa portare questi spunti alle loro naturali conseguenze: non è necessario ricostruire artificialmente stanze riscaldate o vasche piene di ghiaccio. Il clima temperato in cui viviamo ci permette di affidarci all’Universo stesso quale nostro maestro, esponendoci agli agenti atmosferici nella loro naturale variabilità.

Praticare il vinyasa (lo yoga dinamico) nel clima non ha nulla a che vedere col farlo al chiuso. Dopo una sessione di pratica scossi dal vento, sotto il sole o nella neve, arriva un momento in cui una voce dentro di sé dice “Aaaaahhh: questa è la VITA!”.

È bene comunque cominciare da subito per familiarizzarsi con la pratica in un clima mite.

Gli incontri si svolgeranno a partire da lunedì 21 settembre ogni giorno della settimana nei seguenti luoghi (sedi e orari qui indicati sono soggetti a variazioni. Prima di presentarti alla pratica consulta sempre il CALENDARIO):

Non sono previste al momento soluzioni in abbonamento. La partecipazione ad ogni sessione ha un costo di 10 euro cash in hand.
Vista la criticità del momento che stiamo vivendo, se sei attualmente disoccupato e senza sussidi, potrai partecipare gratuitamente*.

Se desideri maggiori informazioni o vuoi iniziare a frequentare, scrivi a info@vajraghata.com o chiama +39 392 0466108

Il Conduttore: Gabriele Andreoli
Gabriele Andreoli è un insegnante di yoga con oltre 14 anni di esperienza all’attivo.
Laureato in Filosofia Orientale, ricercatore, blogger, anarchico spirituale, ha pure le sue belle certificazioni che sono tutte balle e stanno allo yoga come i solfiti stanno al vino: stabilizzano il sapore e causano mal di testa!

*La partecipazione gratuita prevede continuità di frequenza. Per concordare la tua partecipazione gratuita contattami per maggiori informazioni.

RICEVI AGGIORNAMENTI
Inviando questo messaggio e secondo il disposto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali (RGDP), accetto di ricevere delle informazioni sui corsi di formazione e le notizie da parte di Vajraghata Yoga.
We respect your privacy. We email moderately.