FEEL LIFE: Yoga Camp Esperienziale – Vajraghata

FEEL LIFE: Yoga Camp Esperienziale

Podere Reggioli, Siena : 7-12 luglio 2020

Vajraghata è uno stile di yoga che fonde tecnica e istintualità, creando sinergia fra gli opposti emisferi del nostro cervello e gli opposti lati della nostra identità.

Aggiustamenti posturali, potenti esercizi di respirazione e focalizzazione sono associati a pratiche liberatorie, che scavano nel lato selvaggio della psiche dove è nascosta l’origine della nostra vitalità.

Questo yoga trova la sua massima espressione quando praticato in un contesto naturale, nell’arco di più giorni in un ambiente ritirato e conviviale.
Per questo ci appoggiamo solo a luoghi speciali, dove il comfort non tolga spazio alla semplicità, al calore umano e all’autenticità dei rapporti fra chi gestisce la struttura, chi conduce le attività e chi partecipa.

Come il Podere Reggioli, che dal 7 al 12 luglio ospiterà il nostro primo Yoga Camp in questa estate così particolare.

Un’estate che segue i mesi più drammatici degli ultimi decenni, in cui può essere cruciale dedicare un momento a sganciarsi da stress e pensieri, e ritrovare l’orientamento per affrontare un futuro ancora incerto nella pienezza delle proprie risorse interiori.

Vajraghata è un approccio allo yoga davvero unico, che ribalta molti dei cliché oggi associati a questa disciplina. A partire dalla ‘scaletta giornaliera’, che troverai in tutte le altre proposte di ritiri yogici che ricevi sui social.

Noi non abbiamo un programma definito.

Ci si sveglia – a volte all’alba, a volte tardi perché si lavora o si festeggia fino a notte fonda – si fa colazione e si comincia la giornata, in genere con una pratica dolce di riattivazione energetica. Poi (non necessariamente in quest’ordine) si fa attività fisica super-intensa, si discute di filosofia, si medita, si cammina, si corre, si balla, si sta da soli nella natura, insieme nella natura...

Ecco, soprattutto si sta insieme, conoscendosi nella verità del momento.

Per questo, la tua partecipazione non sarà passiva, ma sarai invitato a condividere piccoli compiti (senza pressione, come in un normale ritrovo fra amici) come la preparazione dei tavoli e del cibo durante i pasti.
Un cibo, è il caso di dirlo, interamente biologico, in gran parte prodotto in loco o nelle campagne circostanti con cura d’altri tempi.

Nel rispetto dello spirito dei nostri tempi, abbiamo invece deciso per questo incontro di limitare la partecipazione a 12 persone, di modo che l’energia del gruppo non trascenda mai in un senso di ‘affollamento’.

Se la proposta ti risuona, chiamaci. Ti daremo ogni informazione utile e sarà subito chiaro se questa è l’esperienza giusta per te.

  • Se sei in cerca di un teacher training per diventare insegnante di yoga, o il tuo obiettivo è comunque ‘imparare’ qualcosa, se pensi che sarai soddisfatto/a solo se torni a casa con un risultato che sia valso i soldi che hai speso, questa proposta non è per te.
  • Se non sei disposto/a ad aprirti all’altro, a metterti in gioco con autenticità e vivere momenti di grande intensità, questa proposta non è per te.

Questa proposta è rivolta a te che vuoi solo scrollarti ogni peso dalle spalle, ogni aspettativa, e dedicare un momento a sentire la vita.

Info & Prenotazioni
info@vajraghata.com
+39 392 0466108

COSTI E PERNOTTAMENTO
Il costo dell’intero soggiorno comprendente 6 giorni/5 notti a pensione completa (senza servizio al tavolo, alcolici esclusi) e attività è di 350 euro.
Per chi ha meno di 27 anni offriamo uno sconto del 15% per un costo totale di 300 euro.
Visto il numero limitato dei partecipanti, potrai scegliere se pernottare in camera singola o doppia senza variazioni di prezzo (salvo disponibilità posti).
Al suddetto importo saranno da aggiungere 15 euro se vuoi che ti venga fornita la biancheria da letto e bagno, e 5-20 euro per il trasporto dalla stazione di Montevarchi a Reggioli se vieni in treno.

Il Conduttore: Gabriele Andreoli
Gabriele Andreoli è un insegnante di yoga con oltre 14 anni di esperienza all’attivo.
Laureato in Filosofia Orientale, ricercatore, blogger, anarchico spirituale, ha pure le sue belle certificazioni che sono tutte balle e stanno allo yoga come i solfiti stanno al vino: stabilizzano il sapore e causano mal di testa!

CHI CI OSPITA: Podere Reggioli, Nusenna SI
Podere Reggioli non è un semplice agriturismo, è un progetto di vita e di ricerca, un bio-agriturismo con una forte impronta ecologista e comunitaria. È il proposito di andare oltre gli schemi di vita e di lavoro abituali, riappropriarsi del proprio tempo e delle proprie relazioni secondo principi di condivisione, piacere e sostenibilità.

RICEVI AGGIORNAMENTI
Inviando questo messaggio e secondo il disposto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali (RGDP), accetto di ricevere delle informazioni sui corsi di formazione e le notizie da parte di Vajraghata Yoga.
We respect your privacy. We email moderately.